Avviso

Fine Gennaio: Isole Vergini in Catamarano

Posti Esauriti

Interessati

1390 Euro

Una fantastica vacanza di 10 giorni a bordo di un confortevole catamarano di 44 piedi

Tipo Viaggi
Date 27/01/2017 - 05/02/2017
Viaggiatori interessati 2
Posti disponibili agotadas

Commenti



INFORMAZIONE DETTAGLIATA

Per informazioni ed adesioni:
Inviare un email viaggi@gruppit.com
oppure telefonare al numero 3337421507 


Periodo :
 dal 27 gennaio al 5 febbraio   

Itinerario: 

Venerdì 27 Gennaio
Volo da Milano per Miami e coincidenza con volo per St Thomas USVI Isole Vergini 
Americane. Arrivo in serata e pernottamento in Hotel a St Thomas.

Sabato 28 Gennaio
Al mattino, traghetto per Tortola BVI e transfer alla base di imbarco in mattinata.
Un pomeriggio respirando l’aria dei Caraibi e ci si imbarca sul catamarano.
Rotta verso Cooper Island.

Domenica 29 Gennaio
Si salpa ed inizia la nostra crociera con rotta le magnifiche isole vergini britanniche. Norman & Peter Island, l’isola del Tesoro. Salpiamo per le grotte dell’isola di Norman, attraversando il favoloso Canale di Sir Frances Drake che separa Tortola dalle altre isole Vergini Britanniche meridionali.
Arriviamo così in 
uno dei luoghi più famosi della storia della pirateria.
Lo 
snorkeling in questa zona è assolutamente fra i migliori, acque limpide e cristalline circondate da migliaia di pesci coloratissimi, nell’area in cui si narra si trovi il tesoro del pirata Barbanera. 
Nel pomeriggio ci sposteremo verso Peter Island, appena di fronte, dove trascorreremo la notte a White Bay, spiaggia bianca e deserta. 

Lunedì 30 gennaio
Salt Island e Virgin Gorda. Al mattino ci aspetta una delle nuotate più emozionanti del viaggio, andremo alla ricerca del relitto RMS Rhone, affondata nel 1896 a causa di un forte uragano: Rhone è il più famoso relitto da esplorare sott’acqua di tutte le Vergini Britanniche. Salpiamo poi per Baths, a Virgin Gorda.
Possiamo incamminarci verso le grotte e le immense formazioni 
granitiche di Devils Bay dove si scorge una delle viste più belle.
Al pomeriggio rotta verso una baia dalla 
incredibile bellezza, Savannah Bay, acque cristalline fra barriere coralline dai mille colori.

Martedì 31 Gennaio
Anegada Island: Oggi salpiamo per l’isola di Anegada con le sue infinite spiagge bianchissime e la barriera corallina lunga oltre 20 km. Camminando lungo le sue spiagge deserte si può sentire sotto i nostri piedi la morbidezza di questa sabbia finissima. Le zone più belle dell’isola sono Loblolly e la spiaggia di Cow Wreck: non resta che godersi il mare e la bellissima atmosfera, circondati dalla terza barriera corallina più grande al mondo.
Cena a terra, per gli amanti dall’aragosta, un vero paradiso!

Mercoledì 1 Febbraio
Marina Cay e Beef Island. Dopo colazione iniziamo la rotta verso la costa nord di Tortola con una veleggiata a favore di vento di circa tre ore. Raggiungiamo per pranzo la caratteristica Marina Cay, un’isola privata a est di Tortola. 
Al pomeriggio nuotate e snorkeling nel bel reef attorno all’isola. 
Nel pomeriggio una brevissima tappa per raggiungere Trillis Bay sull’isola di Beef Island, famosa per il “Full Moon Party”. Notte a Trillis Bay

Giovedì 2 Febbraio
Guana Island-Jost van Dyke. Oggi rotta verso Monkey Point all’isola di Guana dove sosteremo per la colazione. Facendo snorkeling in quest’area si possono scoprire dettagli fantastici della vita marina, tra questi affioramenti corallini piuttosto particolari. Il pranzo lo faremo all’ancora a Green Cay, un isolotto vicino a Jost van Dyke. Questa particolare isola alla Robinson Crusoe è talmente piccola che si può visitare tutta a piedi. Ci rilassiamo con un aperitivo al famoso Foxy’s di Jost van Dyke e cena a terra fra musica caraibica e reggae. 

Venerdì 3 Febbraio
Tortola Rotta a sud est, in direzione di Frenchman’s Cay e del paesino colorato di Soper’s Hole a Tortola. Passeremo qui gran parte della giornata per delle incantevoli nuotate, prima di ripartire per Tortola alla nostra base di Imbarco.
Rientro al Marina di Tortola per la serata. Notte in porto 

Sabato 4 Febbraio
Tortola. Dopo colazione check out ed aliscafo per St Thomas USVI e transfer aeroporto per volo di rientro 

Domenica 5 Febbraio
Arrivo in giornata in base all’operativo voli.

Il programma potrà essere modificato ad insindacabile giudizio
del comandante in base alle condizioni meteo marine e/o per motivi di forza maggiore. 

Imbarco/Sbarco: Tortola

Barche: catamarano Lagoon 400 o similare  

Quota a persona Euro 1390

La quota comprende: 8 giorni / 7 notti di crociera, sistemazione in cabina doppia condivisa, uso imbarcazione,  servizio di skipper, attrezzatura di bordo, tender con motore, gas, lenzuola ed asciugamani, attrezzatura snorkeling.

La quota non comprende: Pack Transfer ed Hotel: a partire da 150 euro per un hotel tre stelle e comprende una notte in hotel a St Thomas USVI il venerdì 27 Gennaio, e transfer in aliscafo e taxi da / per St Thomas a Tortola.
Cassa comune da pagare in loco (cambusa e bevande, carburante, tasse locali BVI, assicurazione kasco). La cassa comune è stimabile in circa 40 euro a persona al giorno. Assicurazione Viaggio personale infortunio / bagaglio obbligatoria 100 euro

Commenti su Facebook!

Utilizziamo cookies propri e di terzi per mostrare pubblicità in relazione alle tue preferenze in base alla tua navigazione. Se continui a navigare consideriamo che accetti l’uso di cookies. Altra informazione >