¿Quieres que te contactemos?

Contacta con nosotros×

Contact Person Llámanos 93 452 76 78
ó 91 088 69 98

  • Nome
  • Email
  • Telefono
  • Tema de tu consulta
  • Tu consulta

Avviso

Ponte di Halloween nei Castelli Bavaresi - Ottobre 2016

Per Single Over 45

Interessati

Da 495 €

Un viaggio in pullman alla scoperta dei castelli della Baviera, sulle tracce di re Ludwig II, il modo ideale per scoprire i castelli tedeschi della Baviera.

Tipo Viaggi
Date 29/10/2016 - 01/11/2016
Viaggiatori interessati 0
¡Agotado!

Commenti



INFORMAZIONE DETTAGLIATA

Per ulteriori informazioni ed adesioni: 

Gruppit Italia: 
Email viaggi@gruppit.com
oppure 3337421507 Daniela 

Fulcro di storia, arte e architettura, i castelli di Neuschwanstein, Linderhof ed Herrenchiemsee, la “Versailles bavarese” racchiudono in sé il mistero e la suggestione delle leggende germaniche, delle gesta di eroi e amori ai tempi degli intrighi e delle conquiste. Un viaggio guidato in autobus è il modo ideale per andare alla scoperta di questi castelli e del quarto, il castello di Hohenschwangau, riedificato dal padre Maximilian II, dove Ludwig II visse a lungo a partire dall'infanzia.

Periodo dal 29 ottobre al 1 novembre 

Programma:

Sabato 29 Ottobre 

Ore 7,00 : ci incontriamo nel piazzale della stazione centrale di Milano e si parte tutti in bus per Monaco di Baviera. Nel pomeriggio arrivo a Monaco di Baviera e incontro con la guida per la visita panoramica della città più importante della Germania meridionale, grazie alle residenze reali, agli immensi parchi, ai suoi musei, alle sue chiese barocche, al folklore bavarese ancora molto vissuto, alla vicinanza delle Prealpi e delle Alpi. La passeggiata prevede la visita della famosa Marienplatz, centro della città vecchia con al centro la Mariensaule, una colonna dedicata alla Vergine patrona della regione, la Fischbrunnen (fontana dei pesci) e i due municipi. Il Nuovo Municipio è l'edificio più bello della piazza, si distingue per il suo stile neogotico e la facciata ricca di sculture. Sulla cima si trova il famoso simbolo di Monaco di Baviera: il Munchner Kindl. Il fascino del Vecchio Municipio è dovuto alla sua facciata gotica del XV secolo, al campanile a torricelle e alla bella volta a botte. Al termine sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento. Ho prenotato le camere in un bel hotel 4 stelle il Feringa Park Hotel un po fuori dal centro dove gli Hotel costano molto di più, tanto noi si è sempre in giro durante il giorno e di sicuro non abbiamo voglia di fare tour notturni. E' molto comodo per uscire in fretta dalla città per i nostri tour fuori Monaco.

Domenica 30 Ottobre 
Visiteremo i Castelli di NEUSCHWANSTEIN e di  HOHENSCHWANGAU
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all'escursione per visitare i due castelli più famosi della Bassa Baviera. Prima visita al Castello di HOHENSCHWANGAU, costruito tra il 1832-36, castello dei genitori di Ludwig, dove ha trascorso l'infanzia e la gioventù. Vedere questo castello con il suo arredamento e le sue decorazioni che richiamano il mondo della mitologia germanica è fondamentale per capire il carattere strano di Ludwig. La visita continua con il castello di NEUSCHWANSTEIN,il più famoso delle costruzioni di Ludwig, il "castello da favola", mai terminato, che ha dato ispirazione a numerosi quadri, foto, calendari e illustrazioni e fino a Disneyland. Pranzo libero durante l'escursione. In serata rientro in hotel a Monaco di Baviera per la cena e il pernottamento. 

Lunedì 31 Ottobre 
Visiteremo il Castello di  HERRENCHIEMSEE
Prima colazione in hotel. Escursione dell'intera giornata per la visita del castello di HERRENCHIEMSEE. Si arriva in bus a Prien, porto del lago di Chiemsee, dove ci si imbarca sul traghetto per l'isola Herreninsel, dove doveva sorgere una Versailles bavarese in onore del "Re Sole" di Francia. L'opera rimase incompiuta in quanto alla morte di Ludwig II la costruzione non era ancora terminata, ma già allora i costi di quest'opera erano più alti della somma dei castelli di Neuschwanstein e Linderhof. Si visitano la lussuosa camera da letto da gala, la galleria degli specchi e l'intimo appartamento reale. Alla vita ed alle opere del monarca bavarese è dedicato il museo Koenig-Ludwig-II. Pranzo libero durante l'escursione. Rientro a Monaco di Baviera. Cena e pernottamento in Hotel.

Martedì 1 novembre 
Visiteremo il Castello di LINDERHOF
Prima colazione in hoteLe si lasciano le camere. Partenza per il rientro in autostrada. Sosta a LINDERHOF per la visita della "villa reale". Costruita da Re Ludwig II ispirandosi al Petit Trianon di Versailles, il progetto non prevedeva la realizzazione di un palazzo sontuoso e di rappresentanza, ma bensì di un rifugio per se stesso. Malgrado la volontà di mantenere un'atmosfera intima e privata non manca l'eccessiva monumentalità e ricchezza, tipica del gusto rococò che tanto piaceva al sovrano bavarese. Un meraviglioso giardino fa da cornice al piccolo castello con le sue perfette geometrie, le fontane, le sontuose statue e due padiglioni di gusto orientale. Pranzo libero e proseguimento del viaggio. In serata rientro alla località di partenza.

Commenti su Facebook!

Utilizziamo cookies propri e di terzi per mostrare pubblicità in relazione alle tue preferenze in base alla tua navigazione. Se continui a navigare consideriamo che accetti l’uso di cookies. Altra informazione >